Progettazione impianti industriali

La progettazione impianto è un termine vago e si con esso possono intendere molteplici tipi realizzazioni.

La progettazione impianto è un termine vago e si con esso possono intendere molteplici tipi realizzazioni.
Eureka Design, essendo essenzialmente uno studio di progettazione meccanica, nel settore impianti segue essenzialmente il concetto di un assieme di due o più macchine/attrezzature studiate, realizzate, disposte e comandate in modo da avere un funzionamento solidale al fine di ottenere un determinato risultato.
Quindi si tratta di progettare più macchine al fine di farle funzionare assieme correttamente; ovviamente, come nella progettazione della macchina singola, è fondamentale il rispetto dei requisiti essenziali di sicurezza (R.E.S.) richiesti dalla Direttiva Macchine e dalle altre direttive inerenti le macchine, utilizzando al meglio le norme armonizzate di tipo A, B e C.

Vedere anche:
progettazione meccanica, progettazione di macchine, disegno meccanico, sicurezza delle macchine, requisiti essenziali, valutazione del rischio, norme armonizzate, fascicolo tecnico, manuale di istruzione.

 

Lo studio professionale Eureka, fornisce consulenza e sviluppo riguardante il disegno meccanico di intere macchine industriali piuttosto che singole parti.