Progettazione meccanica industriale

Progetttazione meccanica industriale

Molti progetti ingegneristici coinvolgono una moltitudine di considerazioni ed è compito dell’ingegnere di valutarle tutte nella giusta proporzione.

Segue

Progettazione di macchine industriali

La progettazione di macchine è una specializzazione della progettazione meccanica generale e, appunto perché il suo scopo è la realizzazione di macchine, l’interazione con le altre specializzazioni è costante e fondamentale.

Segue

Cosa si intende per progettazione meccanica?

Con la definizione progettazione meccanica,  si intende una serie di procedure tecnico-ingegneristiche (studi di fattibilità, verifiche, prove, analisi dei risultati, disegni di massima, disegni di progetto, disegni d’assieme, disegni costruttivi, ecc.).

Segue

Ingegneria meccanica

La maggior parte della popolazione è impiegata in organizzazioni la cui funzione è di svolgere una o più di queste attività: ricerca, progetto, fabbricazione, mercato e servizi.

Segue

Il ruolo sociale della progettazione meccanica

L’obiettivo fondamen­tale di ogni progetto meccanico ingegneristico è di costruire una macchina o un’apparecchiatura che reca beneficio all’umanità.

Segue
 

Lo studio Eureka è il partner adatto per tutto quello che concerne la progettazione meccanica e le varie normative e regole di progettazione meccanica.