Progettazione meccanica industriale

Progettazione di macchine industriali

La progettazione di macchine è una specializzazione della progettazione meccanica generale e, appunto perché il suo scopo è la realizzazione di macchine, l’interazione con le altre specializzazioni è costante e fondamentale.

Segue

Cosa si intende per progettazione meccanica?

Con la definizione progettazione meccanica,  si intende una serie di procedure tecnico-ingegneristiche (studi di fattibilità, verifiche, prove, analisi dei risultati, disegni di massima, disegni di progetto, disegni d’assieme, disegni costruttivi, ecc.).

Segue

Ingegneria e progettazione meccanica

La progettazione meccanica è uno dei principali settori dell’ingegneria ed infatti riguarda la concezione, il progetto, lo sviluppo, il miglioramento e l’applicazione delle macchine e degli apparati meccanici di ogni genere.

Segue

Il ruolo sociale della progettazione meccanica

L’obiettivo fondamen­tale di ogni progetto meccanico ingegneristico è di costruire una macchina o un’apparecchiatura che reca beneficio all’umanità.

Segue

Progettazione impianti industriali

La progettazione impianto è un termine vago e si con esso possono intendere molteplici tipi realizzazioni.

Segue
 

Lo studio Eureka fornisce il servizio di consulenza per la progettazione di macchine ed impianti industriali, dai disegni tecnici meccanici al design.