Progettazione meccanica industriale

Cosa si intende per progettazione meccanica?

Con la definizione progettazione meccanica,  si intende una serie di procedure tecnico-ingegneristiche (studi di fattibilità, verifiche, prove, analisi dei risultati, disegni di massima, disegni di progetto, disegni d’assieme, disegni costruttivi, ecc.).

Segue

Progettazione impianti industriali

La progettazione impianto è un termine vago e si con esso possono intendere molteplici tipi realizzazioni.

Segue

Ingegneria e progettazione meccanica

La progettazione meccanica è uno dei principali settori dell’ingegneria ed infatti riguarda la concezione, il progetto, lo sviluppo, il miglioramento e l’applicazione delle macchine e degli apparati meccanici di ogni genere.

Segue

Sicurezza degli impianti

La sicurezza degli impianti si basa sulla Legge 46/1990 :

La legge emanata in data 4 marzo 1990, n. 46, detta regole precise in tema di sicurezza degli impianti che devono essere rispettate dalla i

Segue

Disegni carpenteria metallica

Con il termine carpenteria metallica industriale si intende la struttura portante di un edificio industriale (capannone, silos, hangar, deposito, ecc.), realizzata utilizzando profili ed altri prodotti normalizzati in acciaio  di dimensioni adeguate.

Segue
 

Lo studio Eureka fornisce il servizio di consulenza per la progettazione di macchine ed impianti industriali, dai disegni tecnici meccanici al design.