Progettazione meccanica industriale

Disegni carpenteria metallica

Con il termine carpenteria metallica industriale si intende la struttura portante di un edificio industriale (capannone, silos, hangar, deposito, ecc.), realizzata utilizzando profili ed altri prodotti normalizzati in acciaio  di dimensioni adeguate.

Segue

Ingegneria e progettazione meccanica

La progettazione meccanica è uno dei principali settori dell’ingegneria ed infatti riguarda la concezione, il progetto, lo sviluppo, il miglioramento e l’applicazione delle macchine e degli apparati meccanici di ogni genere.

Segue

Ingegneria meccanica

La maggior parte della popolazione è impiegata in organizzazioni la cui funzione è di svolgere una o più di queste attività: ricerca, progetto, fabbricazione, mercato e servizi.

Segue

Sicurezza degli impianti

La sicurezza degli impianti si basa sulla Legge 46/1990 :

La legge emanata in data 4 marzo 1990, n. 46, detta regole precise in tema di sicurezza degli impianti che devono essere rispettate dalla i

Segue

Progettazione di macchine industriali

La progettazione di macchine è una specializzazione della progettazione meccanica generale e, appunto perché il suo scopo è la realizzazione di macchine, l’interazione con le altre specializzazioni è costante e fondamentale.

Segue
 

Lo studio Eureka è il partner adatto per tutto quello che concerne la progettazione meccanica e le varie normative e regole di progettazione meccanica.