Progettazione meccanica industriale

Ingegneria meccanica

La maggior parte della popolazione è impiegata in organizzazioni la cui funzione è di svolgere una o più di queste attività: ricerca, progetto, fabbricazione, mercato e servizi.

Segue

Sicurezza degli impianti

La sicurezza degli impianti si basa sulla Legge 46/1990 :

La legge emanata in data 4 marzo 1990, n. 46, detta regole precise in tema di sicurezza degli impianti che devono essere rispettate dalla i

Segue

Progetti e disegni meccanici

Il disegno tecnico meccanico 2d o 3d cad è un settore multispecializzato del disegno tecnico, utilizzato principalmente nel settore metalmeccanico dai fabbricanti di macchine e attrezzature, industriali e non.

Segue

Cosa si intende per progettazione meccanica?

Con la definizione progettazione meccanica,  si intende una serie di procedure tecnico-ingegneristiche (studi di fattibilità, verifiche, prove, analisi dei risultati, disegni di massima, disegni di progetto, disegni d’assieme, disegni costruttivi, ecc.).

Segue

Progetttazione meccanica industriale

Molti progetti ingegneristici coinvolgono una moltitudine di considerazioni ed è compito dell’ingegnere di valutarle tutte nella giusta proporzione.

Segue
 

Lo studio Eureka fornisce il servizio di consulenza per la progettazione di macchine ed impianti industriali, dai disegni tecnici meccanici al design.